Lotta

Lotta: Sara Da Col e Carola Rainero sul podio in Austria

Pubblicato

il

Si è tenuta nel week-end la ventiquattresima edizione del Flatz Open di Wolfurt (Austria), torneo dedicato alla lotta femminile senior e giovanile. A partecipare per i colori italiani sono state le atlete del CUS Torino, che hanno raccolto due medaglie tra le senior ed anche una nella categoria cadetti.

La migliore è stata Sara Da Col, che nella categoria 63 kg ha conquistato la medaglia d’argento: a fermare la corsa dell’azzurra è stata solamente la formidabile mongola Tserenchimed Sukhee, campionessa mondiale in carica ed attuale numero uno del ranking UWW, nonché iridata nella categoria junior due anni fa. La ventiduenne di Rovereto è così tornata sul podio dopo il secondo posto che aveva ottenuto nella passata stagione a Sassari.

Brava anche Carola Rainero, medagliata di bronzo nella categoria 58 kg: anche in questo caso il successo è andato ad una rappresentante della Mongolia, Byambatseren Sundev. Il Paese asiatico, del resto, ha dominato il medagliere della rassegna, vincendo anche con Narangerel Erdenesukh (48 kg) ed Orkhon Purevdorj (55 kg). Tornando alla categoria 58 kg, va segnalata anche la quinta posizione di Blanca Rodríguez López.

Nella categoria 70 kg cadetti, infine, va segnalata la medaglia d’argento di Eleni Pjollaj, recentemente laureatasi campionessa italiana e già medagliata lo scorso ai Mondiali di sumo. L’atleta di origine albanese è stata superata solamente dalla svedese Denise Makota (4-2).

RISULTATI SENIOR

MEDAGLIERE

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Sara Da Col (Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version