MotoGP

Motomondiale, Test Valencia 2015: ancora pioggia per le Moto2 e Moto3, bene Bagnaia

Pubblicato

il

Nell’ultimo giorno dei test sul circuito della Comunità Valenciana (Spagna), ancora una volta il freddo e la pioggia l’hanno fatta da padrona con i piloti gravemente handicappati da queste disavventure meteorologiche. Come se non bastasse, la giornata di prove è stata fortemente condizionata anche da un perdita di olio in pista che ha costretto molti piloti a rimanere nel box. In un contesto così flagellato dagli eventi negativi, la pista non ha offerto tantissimo. Tuttavia, è giusto menzionare, per quanto concerne la Moto3, Jorge Martin autore del miglior crono di giornata in 1:50.386.

E’ stato una sorta di campionato privato in casa Mapfre Mahindra, dal momento che gli altri due piloti del team citato seguono il debuttante spagnolo, vincitore del Red Bull MotoGP Rookies Cup (monomarca formativo promosso ed organizzato da Red Bull, KTM AG e Dorna Sports che dal 2007 affianca nei principali round europei il Motomondiale).

Tra questi due drivers, c’è il nostro Francesco Bagnaia che si è ottimamente distinto nella sessione, occupando la top3 dell’ordine dei tempi. Per la moto2, c’è stata la riconferma del malese Hafizh Syahrin sulla Petronas , il quale ha fermato il cronometro sul 1:46.971. In chiave azzurra 11esimo tempo per per Simone Corsi in 1:49.878 e 12esimo per Lorenzo Baldassarri in 1:51.075.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version