Fondo
Nuoto di fondo, Coppa del Mondo: gli azzurri per la prima tappa
Obiettivo mirato per l’Italia del nuoto di fondo: da qui a Rio 2016, passando per Kazan, sarà all-in sulla 10 chilometri. La specialità olimpica, la più prestigiosa e tattica, in cui Martina Grimaldi è bronzo in carica dopo la volata vincente di Londra 2012.
Il circuito della Coppa del Mondo, conosciuto anche come Fina Marathon, partirà il prossimo sabato 7 febbraio dall’Argentina. Tappe in giro per il globo per tutto il 2015, fondamentali come preparazione e avvicinamento all’appuntamento iridato e a quello a cinque cerchi. Gli azzurri, da sempre nazione da battere nelle acque libere, vogliono confermarsi.
L’esordio è fissato in Argentina, sulle rive del Rio Negro a Viedma (Patagonia). La gara scatterà alle 14 locali, le 18 in Italia. I convocati: Rachele Bruni (Esercito/Forum SC), Giorgia Consiglio (Esercito/Aniene), Martina Grimaldi (Fiamme Oro/Uisp Bo), Aurora Ponselè (Fiamme Oro/CC Aniene), Nicola Bolzonello (Carabinieri/Veneto Banca Montebelluna), Matteo Furlan (Marina/Team Veneto), Simone Ruffini (Esercito/CC Aniene), Federico Vanelli (Fiamme Oro/CC Aniene).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Fin/DeepBlueMedia