Pallanuoto
Pallanuoto, Champions League: Pro Recco inarrestabile in Europa. AN Brescia sconfitto 8-5
Una Pro Recco quasi perfetta si aggiudica, come da pronostico, il derby d’Italia nella quinta giornata del girone preliminare di Champions League con l’AN Brescia per 8-5. A prevalere è il fattore campo, con il pubblico di Sori che si è fatto sentire per tutti i 32′ di gioco e la maggiore esperienza in queste competizioni della rosa campione d’Italia. Nulla da recriminare per l’AN Brescia, messa bene in acqua da Sandro Bovo e coraggiosa nel riuscire a far partita pari contro un avversario davvero ostico.
Primo tempo davvero equilibrato: doppio vantaggio recchelino con Gitto e Di Fulvio e doppia rimonta bresciana con capitan Presciutti e Molina. Nel secondo quarto arriva il primo break della banda di Milanovic: Aicardi e Filipovic portano i padroni di casa sul 4-2, l’ex di turno, Fiorentini, può solo accorciare le distanze allo scadere. Nella ripresa arriva definitivamente la svolta del match: altro break per Tempesti e compagni, con l’uno-due Giacoppo e Jokovic. La rete di Rizzo porta l’incontro sul 6-4 a otto minuti dal termine. Brescia non riesce a sfruttare le tante superiorità numeriche (a parte quella conclusa con la rete di Pagani), mentre Recco finalizza e chiude l’incontro con le segnature di Filipovic e Giacoppo.
Praticamente qualificata alle Final Six la Pro Recco, nettamente in testa al girone A. Si complica invece il cammino dei bresciani.
Pro Recco – AN Brescia 8-5 (2-2, 2-1, 2-1, 2-1)
Pro Recco: Giacoppo e Filipovic 2, Aicardi, Gitto, Jokovic e Di Fulvio 1
AN Brescia: Fiorentini, Pagani, Presciutti, Rizzo e Molina 1
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com
Foto: Luca Renoldi