Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Euro Cup: stasera le semifinali d’andata. Le campane puntano la finale

Pubblicato

il

Non solo giornata di Champions League per la pallanuoto maschile. Torna in scena in serata anche la seconda competizione europea per importanza: l’Euro Cup. Siamo giunti alle battute finali: è tempo di semifinali d’andata. Presenti ancora due squadre azzurre, precisamente napoletane: Yamamay Acquachiara e Posillipo.

Trasferta impegnativa per il Posillipo: la compagine del nuovo coach Occhiello vola in Romania, per affrontare la Steaua Bucarest“Andiamo a Bucarest con la consapevolezza che in Europa si gioca un’altra pallanuoto, molto più tecnica e più fisica e con meno tattica, motivo per il quale le difficoltà che si possono incontrare in  campionato, al confronto, ci sembreranno una passeggiata.  In una semifinale come questa si affrontano avversari che sanno giocare molto bene a pallanuoto e che sono abituati a disputare partite del genere, per cui dobbiamo essere concentrati e compatti fino alla fine perché questo è uno scontro che dura otto tempi e ogni tipo di risultato è possibile. Inoltre, giocare l’andata a Bucarest può essere un vantaggio perché la bella in casa può fare davvero la differenza”. Ha dichiarato il capitano posillipino Valentino Gallo a Napolimagazine.com.

Impegno casalingo invece per la Yamamay Acquachiara che attende in casa i croati del Mornar Spalato della vecchia conoscenza campana Miro Kacic, portiere che fino alla scorsa stagione giocava per la compagine di De Crescenzo. Questo il commento del coach napoletano alla vigilia sul sito della società: ” Fare calcoli è controproducente, può creare ansie nella squadra. I miei giocatori devono scendere in acqua pensando esclusivamente a giocare, e a giocare bene, con attenzione e concentrazione dal primo all’ultimo minuto. Soltanto così si potrà concludere questa partita con un risultato soddisfacente”.

Ore 18.30 Steaua Bucarest-Posillipo
Ore 20.30 Yamamay Acquachiara-Mornar Spalato

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità