Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico, Four Continents: trionfo di Duhamel/Radford (con video)

Pubblicato

il

Durante la prima mattinata italiana si è tenuto il programma libero delle coppie di artistico ai Four Continents in Corea del Sud.

Si sono imposti largamente Meagan Duhamel e Eric Radford con 219.48: il duo canadese ha commesso un imprecisione sull’atterraggio del triplo lutz in parallelo, loro marchio di fabbrica, ma è riuscito a portare termine un fantastico quadruplo salchow lanciato, un buon triplo lutz lanciato finale e un il triplo twist di livello tre.

Dietro i primi classificati si sono posizionate ben tre coppie cinesi. Argento per Cheng Peng e Hao Zhang, autori del terzo libero e di un quadruplo twist di livello, nonostante qualche piccola imprecisione sui salti in parallelo. Rimontano dal quarto posto con il secondo miglior lungo Quing Pang e Jian Tong, che hanno ricevuto un ottimo punteggio di 70.80 sulle componenti del programma, migliore rispetto a Duhamel/Radford. Chiudono dunque terzi con i soliti errori sui salti in parallelo e 199.99 punti.

Ai piedi del podio si collocano Wejing Sui e Cong Han con 198.88: anche questi due atleti hanno completato il quadruplo twist e hanno eseguito il triplo flip e triplo salchow lanciati, ma hanno sbagliato la trottola, che non è stata conteggiata, e il triplo salchow in parallelo è stato considerato sotto-ruotato.

Arrivano quinti Alexa Scimeca e Chris Knierim con 187.98: gli americani hanno realizzato il quadruplo twist, il triplo loop e il triplo flip lanciati. Come nel corto, portano a termine il triplo salchow solo doppio.

Sesti e settimi i canadesi Lubov Ilusheckina e Dylan Moschovitch e Haven Denney e Brandon Frezier.

Di seguito il video dei primi classificati

 

 

Continuate a seguire gli aggiornamenti sulla nostra pagina FB Pattinaggio Artistico Italiano- Italian Ice Skating. 

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

2 Commenti

1 Commento

  1. Giulio Chinappi

    15 Febbraio 2015 at 09:30

    Ciao Patrizia, in Italia Eurosport sta trasmettendo le competizioni.
    I Four Continents sono i Campionati destinati ai migliori pattinatori dei quattro continenti extraeuropei (Americhe, Asia, Oceania ed Africa), per questo non è prevista la partecipazione di italiani.

  2. Patrizia Rossi

    14 Febbraio 2015 at 13:09

    domanda: la copertura televisiva ?? non ne ho neanche sentito parlare – c’erano gli italiani ??

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità