Pattinaggio Artistico
Pattinaggio Artistico, Four Continents: trionfo di Duhamel/Radford (con video)
Durante la prima mattinata italiana si è tenuto il programma libero delle coppie di artistico ai Four Continents in Corea del Sud.
Si sono imposti largamente Meagan Duhamel e Eric Radford con 219.48: il duo canadese ha commesso un imprecisione sull’atterraggio del triplo lutz in parallelo, loro marchio di fabbrica, ma è riuscito a portare termine un fantastico quadruplo salchow lanciato, un buon triplo lutz lanciato finale e un il triplo twist di livello tre.
Dietro i primi classificati si sono posizionate ben tre coppie cinesi. Argento per Cheng Peng e Hao Zhang, autori del terzo libero e di un quadruplo twist di livello, nonostante qualche piccola imprecisione sui salti in parallelo. Rimontano dal quarto posto con il secondo miglior lungo Quing Pang e Jian Tong, che hanno ricevuto un ottimo punteggio di 70.80 sulle componenti del programma, migliore rispetto a Duhamel/Radford. Chiudono dunque terzi con i soliti errori sui salti in parallelo e 199.99 punti.
Ai piedi del podio si collocano Wejing Sui e Cong Han con 198.88: anche questi due atleti hanno completato il quadruplo twist e hanno eseguito il triplo flip e triplo salchow lanciati, ma hanno sbagliato la trottola, che non è stata conteggiata, e il triplo salchow in parallelo è stato considerato sotto-ruotato.
Arrivano quinti Alexa Scimeca e Chris Knierim con 187.98: gli americani hanno realizzato il quadruplo twist, il triplo loop e il triplo flip lanciati. Come nel corto, portano a termine il triplo salchow solo doppio.
Sesti e settimi i canadesi Lubov Ilusheckina e Dylan Moschovitch e Haven Denney e Brandon Frezier.
Di seguito il video dei primi classificati
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
eleonora.baroni@olimpiazzurra.com
Giulio Chinappi
15 Febbraio 2015 at 09:30
Ciao Patrizia, in Italia Eurosport sta trasmettendo le competizioni.
I Four Continents sono i Campionati destinati ai migliori pattinatori dei quattro continenti extraeuropei (Americhe, Asia, Oceania ed Africa), per questo non è prevista la partecipazione di italiani.
Patrizia Rossi
14 Febbraio 2015 at 13:09
domanda: la copertura televisiva ?? non ne ho neanche sentito parlare – c’erano gli italiani ??