Pattinaggio Artistico
Pattinaggio Artistico, Universiadi 2015: dietro le russe una super Rodeghiero!
Oggi si è svolto il programma corto della gara femminile di pattinaggio di figura alle Universiadi 2015 di Granada. L’Italia può festeggiare la terza posizione di Roberta Rodeghiero, in grande spolvero in questa competizione.
Al comando al momento si sono collocate due russe: primo posto per Alena Leonova, che finalmente dopo alcune stagioni di difficoltà è riuscita a riemergere e a portare termine un programma decisamente pulito con la combinazione triplo toeloop-triplo toeloop, triplo flip, doppio axel. Unico livello due la trottola finale. L’atleta di stanza a Mosca merita 67.12 punti. Si classifica seconda invece Maria Artemieva con 62.11: leggermente impreciso il doppio axel, mentre ben eseguito il triplo lutz.
Completa il podio Roberta Rodeghiero, che sgretola il suo personal best di 51.79 con l’ottimo punteggio di 58.03: l’azzurra completa la combinazione triplo toeloop-triplo toeloop, il triplo flip e ottiene due livelli quattro nelle trottole.
Quarta distaccata di due punti circa la francese Mae Berenice Meite, che non ottiene punteggi alti per quanto riguarda il grado di esecuzione dei salti.
Carol Bressanutti riesce a qualificarsi per il libero e si classifica in diciannovesima posizione: purtroppo la pattinatrice allenata da Lorenzo Magri commette diversi errori sui salti, semplice l’axel, sotto-ruotati il salchow e il triplo toeloop della combinazione. Comunque presenta due trottole di livello quattro. Potrà rifarsi nel programma lungo di domani. Per lei un totale di 38.66 punti.
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
eleonora.baroni@olimpiazzurra.com
Foto: Luca Renoldi Photo- www.lucarenoldiphoto.com