Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Four Continents 2015: entry list e favoriti della danza

Pubblicato

il

Nella storia della danza ai Four Continents, le medaglie sono sempre state conquistate dalle coppie dei due Paesi nordamericani, il Canada e gli Stati Uniti. Anche quest’anno, sul ghiaccio sudcoreano di Seoul, i pronostici vedono grandi possibilità di conferma per questo duopolio.

Assenti i campioni in carica Madison Hubbell e Zachary Donohue, i meglio piazzati in base ai risultati del 2014 sono i medagliati d’argento della passata edizione, i canadesi Piper Gilles e Paul Poirier. Medagliati d’argento sia a Skate Canada che al Trophée Eric Bompard, però, i due saranno solamente la seconda coppia tra quelle rappresentanti la foglia d’acero, poiché i veri favoriti saranno Kaitlyn Weaver e Paul Poirier, già vincitori nel 2010 e medagliati d’oro alla finale di Grand Prix in questa stagione. Le coppie canadesi dovranno vedersela con gli statunitensi Madison Chock ed Evan Bates, che si classificarono terzi due anni fa e soprattutto medagliati d’argento alle finali di Grand Prix in questa stagione. Il duo a stelle e strisce spera di offrire il terzo titolo consecutivo in questa specialità al proprio Paese, ma in base ai risultati recenti Weaver/Poje sembrano partire in pole position.

Inserimenti potrebbero arrivare da Alexandra Paul/Mitchell Islam (Canada) e dai fratelli statunitensi Maia ed Alex Shibutani, mentre uscendo dal confronto fra questi due Paesi i migliori dovrebbero essere  giapponesi Cathy e Chris Reed. Curiosa anche la partecipazione dei messicani Pilar e Leonardo Maekawa Moreno, della quale abbiamo parlato qualche giorno fa.

ENTRY LIST

1 Piper GILLES / Paul POIRIER CAN 1
2 Alexandra PAUL / Mitchell ISLAM CAN 1
3 Kaitlyn WEAVER / Andrew POJE CAN 1
4 Shiyue WANG / Xinyu LIU CHN 2
5 Yiyi ZHANG / Nan WU CHN 2
6 Yue ZHAO / Xun ZHENG CHN 2
7 Emi HIRAI / Marien DE LA ASUNCION JPN 3
8 Cathy REED / Chris REED JPN 3
9 Karina UZUROVA / Ilias ALI KAZ 4
10 Pilar MAEKAWA MORENO / Leonardo MAEKAWA MORENO MEX 5
11 Rebeka KIM / Kirill MINOV KOR 6
12 Madison CHOCK / Evan BATES USA 7
13 Kaitlin HAWAYEK / Jean-Luc BAKER USA 7
14 Maia SHIBUTANI / Alex SHIBUTANI USA 7

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version