Seguici su

Pentathlon

Pentathlon: Fabio Poddighe e Alice Sotero sono i Campioni Italiani Open

Pubblicato

il

Si è disputato a Roma nel weekend il Campionato Italiano Open riservato alle categorie senior e junior di Pentathlon, al quale è abbinato il Trofeo Nazionale per le categorie giovanili.

Nella categoria Senior maschile si è laureato Campione Italiano Fabio Poddighe con 1472 punti. Secondo posto per Pier Paolo Petroni con 1439 punti, terzo per Auro Franceschini con 1431 punti. Poddighe ha costruito il proprio successo principalmente nella scherma, ma è stato costante al vertice in tutte le discipline, difendendosi nel combined dalla rimonta di Petroni, vincitore dell’ultima prova. Franceschini, terzo in classifica, è stato invece il migliore nella prova del nuoto.

In campo femminile il successo è andato a Alice Sotero con 1375 punti. Secondo posto per Camilla Lontano con lo stesso punteggio, 1375, terzo per Claudia Cesarini con 1363 punti. La 24enne del gruppo Junior Asti ha vinto le prove del nuoto e della scherma, difendendo il proprio vantaggio sulle avversarie nell’equitazione e nel combinato. Stesso punteggio per la Lontano, 23enne delle Fiamme Oro, cui non è bastata la rimonta nell’ultima prova per centrare il successo.

Nella categoria junior invece la vittoria è andata a Aurora Tognetti (classe 1998), sospesa invece la gara maschile a causa di problemi tecnici occorsi prima della prova combinata.

Clicca qui per le classifiche ufficiali: classifiche

Foto: Federazione Italiana Pentathlon Moderno

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità