Rugby
Rugby – Eccellenza, decima giornata: a Rovigo il derby, San Donà all’ultimo respiro su Mogliano
Rovigo domina il derby d’Italia contro il Petrarca, posticipo e big match della decima giornata d’Eccellenza. I Bersaglieri mantengono sempre il pallino del gioco, prendendo il largo già nel primo tempo (chiuso 3-17) e suggellando il successo nella ripresa con la terza meta dell’incontro. Si mantiene saldamente al terzo posto, dunque, la squadra rossoblu, che vede anzi avvicinarsi la seconda piazza dopo la sconfitta di Mogliano in casa di un San Donà sempre più convincente.
L’altro derby veneto è ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte, con i sandonatesi in vantaggio 15-8 a fine primo tempo ma sotto di sei al 78′. All’84’, però, una meta di punizione e la trasformazione di Barraud consentono ai padroni di casa di beffare gli ospiti sul 31-30 e di far perdere il treno di Calvisano agli uomini di ‘Kino’ Properzi. I campioni d’Italia, infatti, allungano a +4 sul Marchiol grazie alla larga vittoria su L’Aquila 40-21 e si confermano al comando. San Donà, invece, resta al quarto posto ma viene raggiunto dalle Fiamme Oro, vittoriose agevolmente col bonus in casa dei Cavalieri, vittime sacrificali. Chi, invece, si allontana temporaneamente dal quarto posto è Viadana, bloccata sul pareggio in casa della Lazio dopo un botta e risposta dalla piazzola durato quasi tutta la partita.
Risultati
Lazio – Viadana 22-22
Calvisano – L’Aquila 40-21
Cavalieri Prato – Fiamme Oro 3-30
San Donà – Mogliano 31-30
Petrarca Padova – Rovigo 6-24
Classifica: Cammi Rugby Calvisano punti 41; Marchiol Mogliano punti 37; Femi-Cz Rugby Rovigo punti 36; Lafert San Donà e Fiamme Oro Roma punti 29; Rugby Viadana punti 26; Petrarca Rugby Padova punti 21; Ima Lazio Rugby punti 18; L’Aquila Rugby Club punti 5; R.C. I Cavalieri Prato punti 0
Twitter: @panstweet
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com