Salto con gli sci
Salto con gli sci: a Titisee-Neustadt vince ancora Severin Freund
Nella prima gara di Coppa del mondo di salto con gli del fine settimana di Titisee-Neustadt non cambia il copione rispetto a Willingen: a vincere è, ancora una volta, Severin Freund, che fino a questo momento nelle due tappe tedesche non è ancora sceso dal podio.
Il migliore del lotto in entrambe le serie, Freund si è imposto con un margine di 11 punti e 4 decimi di vantaggio sull’austriaco Stefan Kraft, che grazie alla prestazione odierna è riuscito a difendere a difendere la leadership in classifica generale. Freund, però, che nelle ultime settimane ha messo in luce una condizione invidiabile, si fa sempre più vicino a lui e a Peter Prevc, oggi terzo mentre in classifica è secondo proprio alle spalle di Kraft. È rimasto ai piedi del podio il polacco Kamil Stoch, seguito dal ceco Roman Koudelka e dal giapponese Noriaki Kasai. Settima posizione per un Gregor Schlierenzauer che lancia qualche timido segnale di ripresa in vista dei Mondiali, mentre Jacobsen, Zyla e Velta hanno chiuso in quest’ordine la top 10.
Buona performance anche per Davide Bresadola, miglior azzurro in gara e 29esimo dopo una prima serie che l’aveva visto chiudere in 26esima pizza. Ha chiuso in 46esima posizione invece Sebastian Colloredo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: Tadeusz Mieczyński