Seguici su

Flash news

Salto con gli sci, Mondiali: Bresadola, Colloredo e Cecon qualificati per la gara dal Large Hill

Pubblicato

il

Tre atleti su quattro della nazionale italiana prenderanno parte, domani, alla gara dal Large Hill dei campionati mondiali di sci nordico in corso di svolgimento a Falun, in Svezia. L’unico a non superare la qualificazione è stato il giovane Daniele Varesco, escluso per una manciata di punti.

Il migliore degli azzurri è stato Davide Bresadola, che con un buon salto ha chiuso in 18esima posizione, candidandosi anche per entrare tra i migliori 30 nella gara di domani. 29esima posizione per Sebastian Colloredo, mentre Federico Cecon si è classificato in 36esima piazza. Prendere parte, domani, alla seconda serie di salti sarebbe per tutti un ottimo risultato.

La qualificazione è stata vinta dal tedesco Richard Freitag, che ha preceduto il connazionale Markus Eisenbichler. Terzo gradino del podio, ovviamente escludendo i prequalificati, per il giapponese Taku Takeuchi, in un ottimo momento di forma. Tra i 10 leader della classifica generale molte defezioni. Ottime prove, comunque, per Stefan Kraft e Rune Velta, che dopo le medaglie conquistate sul Normal Hill sembrano in grado di potersi ripetere anche sul trampolino grande.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Erlend Bjørtvedt

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità