Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: Severin Freund precede Velta a Willingen

Pubblicato

il

Una gara spettacolare sul trampolino di Willingen, Germania, che ha premiato Severin Freund al termine di due serie caratterizzate dal forte vento frontale che ha portato gli atleti a raggiungere misure di massimo valore sull’HS 145 tedesco nella seconda competizione individuale del fine settimana valida per la Coppa del mondo di salto con gli sci.

Freund ha chiuso al comando la prima serie con un salto quasi perfetto, e nel secondo si è dovuto ripetere per lasciarsi alle spalle il norvegese Rune Velta, autore di un grande secondo salto che l’ha portato fino al secondo gradino del podio, staccato di un solo punto da Freund. Terzo gradino del podio per il ceco Roman Koudelka, a quasi 20 punti dai primi due della classifica ma bravo a fare la differenza nel secondo salto nella corsa al terzo posto. Alle sue spalle hanno chiuso lo sloveno Peter Prevc, che in questo modo si è avvicinato all’austriaco Stefan Kraft (oggi sesto) in classifica generale, e il norvegese Anders Fannemel.  Settima piazza per il polacco Kamil Stoch, mentre Kraus, Kasai e un ritrovato Tom Hilde hanno chiuso la Top 10.

24esima posizione per Davide Bresadola, unico italiano impegnato. L’azzurro aveva chiuso al 16esimo posto la prima serie di salti sfruttando al meglio condizioni adatte alle proprie caratteristiche, ma non è riuscito a ripetersi nel secondo salto perdendo qualche posizione. Nel complesso, la sua prova è positiva.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Tadeusz Mieczyński

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità