Seguici su

Salto con gli sci

Salto femminile: Iraschko-Stolz e Takanashi ex aequo a Ljubno, Coppa vicina per l’austriaca

Pubblicato

il

Non basta il successo di oggi all’austriaca Daniela Iraschko-Stolz per conquistare la prima Sfera di Cristallo della carriera. La vittoria conquistata sul trampolino HS 95 di Ljubno (Slovenia) conseguita a pari merito con Sara Takanashi mantiene la giapponese in lotta per la prima posizione finale nella classifica generale di Coppa del mondo.

Iraschko-Stolz aveva chiuso al comando la prima serie, con un vantaggio di 3 punti sull’avversaria. Il successo in solitaria le avrebbe garantito la possibilità di mettere le mani sulla Coppa del mondo, mai vinta in carriera. Nella seconda serie, però, non è riuscita a ripetersi, pareggiando i 244.9 punti totali archiviati da Takanashi nei due salti. Il distacco in classifica, quando manca una sola gara alla conclusione, resta di 89 punti: alla giapponese serve il successo nella prossima gara e deve sperare che l’austriaca non arrivi a conquistare 12 punti che chiuderebbero la contesa. Terza posizione, ad 1.1 punti di distanza dal gradino più alto del podio, per la statunitense Sarah Hendrickson, in un ottimo momento di forma. Ai piedi del podio è rimasta la slovena Spela Rogelj, che ha preceduto la tedesca Juliane Seyfarth e la giapponese Yuki Ito. Settima piazza per Maja Vtic, mentre Line Jahr, Eva Pinkeling e Nita Englund hanno occupato i piazzamenti dall’ottavo al decimo posto.

33esima, ed esclusa dalla seconda serie, l’azzurra Elena Runggaldier che ha di fatto confermato quanto fatto nella gara di ieri, chiusa in 34esima posizione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Tadeusz Mieczyński

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità