Sci Alpino
Sci Alpino, Coppa del Mondo: Italia che sfortuna! Curtoni e Marsaglia in testa, ma il Super G è annullato
A Bansko vince ancora la nebbia. Dopo l’annullamento di ieri, anche il Super G odierno è stato annullato a causa della pochissima visibilità nella parte alta, che ha reso davvero impossibile alle atlete di scendere in pista.
Purtroppo a rimetterci più di tutte questa volta è stata la squadra azzurra, perchè dopo che erano scese tredici atlete in testa alla classifica c’erano Elena Curtoni e Francesca Marsaglia. Davvero una beffa per l’Italia, perchè soprattutto la Curtoni aveva disputato davvero un’ottima prova ed era nettamente al primo posto con 74 centesimi sulla connazionale e 84 centesimi su Julia Mancuso.
Non è la prima volta che una gara venga sospesa con due azzurra in testa ed infatti già in questa stagione a Bad Kleinkirchheim ci eravamo trovati con Dada Merighetti e Nadia Fanchini in testa alla discesa libera prima della decisione di annullare la prova.
Diventa molto difficile ora recuperare questo Super G, almeno in questo weekend, anche perchè domani è in programma la Supercombinata e lunedì ci sarà il Super G che doveva essere disputato nella giornata di ieri.
Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da pagina FB della Fisi
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com