Sci Alpino
Sci Alpino, Mondiali 2015: il programma di domenica 15 Febbraio e gli azzurri in gara
Ultima giornata dei Mondiali di sci alpino a Vail/Beaver Creek e come da consuetudine si chiude con lo slalom maschile. Per l’Italia è l’ultima occasione per cancellare lo zero dal medagliere e ci affidiamo ad un poker di atleti che può davvero regalarci la prima grande gioia di questa rassegna iridata.
Stefano Gross è reduce da una stagione di Coppa del Mondo da protagonista con la vittoria ad Adelboden e il podio ottenuto a Schladming e probabilmente è la nostra punta di diamante. Subito dietro di lui c’è Giuliano Razzoli, colui che proprio sulle nevi nordamericane salvò la spedizione azzurra a Vancouver e su questa neve può davvero lottare per il podio.
Poi c’è Patrick Thaler, in leggero calo di rendimento, ma che probabilmente è all’ultima occasione per conquistare una medaglia, che sarebbe il giusto riconoscimento alla sua carriera. Chiude il quartetto Manfred Moelgg, quello da cui ci aspettiamo le cose minori anche perchè è reduce dall’infortunio al tendine d’Achille, ma è un uomo da grandi appuntamenti ed ha tanta esperienza.
Il favorito numero uno è Marcel Hirscher, ma la concorrenza non manca con i tedeschi Neureuther e Dopfer, il sorprendente russo Khoroshilov, esploso in questa stagione, e il norvegese Kristoffersen
Questo il programma della giornata:
18.00 Prima manche Slalom maschile
22.15 Seconda manche Slalom maschile
Azzurri in gara:
Slalom maschile: Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Patrick Thaler, Manfred Moelgg
Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da pagina FB della Fisi
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com