Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del mondo: Kalla olè! La Norvegia si inchina

Pubblicato

il

Eccola l’atleta anti-Norvegia. Charlotte Kalla, sin dall’inizio della stagione decisa a puntare tutto sui Mondiali della prossima settimana, trionfa a Östersund nella 10 km a tecnica libera. Nel format di gara in cui si è laureata campionessa olimpica a Vancouver, la nativa di Pajala domina dal primo all’ultimo metro, distanziando nettamente le rivali Marit Bjoergen e Therese Johaug. 36.4 e 53.6 i distacchi delle due campionesse norvegesi, le uniche a rimanere sotto il minuto.

E’ sfuggita la vittoria ma le bandierine con croce blu bordata in bianco su sfondo rosso sono comunque parecchie: in quarta e quinta posizione si sono classificate infatti Heidi Weng (+1:01.3) e Astrid Jacobsen (+1:08.3) mentre in ottava e decima posizione troviamo Martine Ek HagenRagnhild Haga. Si inseriscono tra le norvegesi la tedesca Nicole Fessel, ottima sesta, la finlandese Riitta-Liisa Roponen, settima e la russa Yulia Tchekaleva, nona al traguardo.

La migliore delle azzurre e l’unica ad andare a punti è Marina Piller, 27^ a oltre due minuti dalla vincitrice. Risultato prevedibile dato che l’atleta della Forestale aveva dimostrato di essere nei test interni quella con la condizione migliore. 41^ piazza al debutto stagionale in Coppa per Debora Agreiter, in difficoltà sopratutto nella parte finale. 51^ e 61^ le altre due azzurre in gara Ilaria Debertolis e Lucia Scardoni. 

Foto wikipedia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità