Rugby

Sei Nazioni 2015: Francia vittoriosa…Scozia fallosa. Bleus ok all’esordio

Pubblicato

il

Esulta la Francia in quel di Parigi, perchè nel match d’esordio del Sei Nazioni 2015 è riuscita a battere 15-8 una Scozia a cui comunque non va negato l’onore delle armi.

In un primo tempo giocato ad alto ritmo e molto equilibrato Dusautoir e compagni riescono a portarsi in vantaggio per 9-3, grazie ai tre piazzati infilati da Lopez; ma sul finire di frazione gli ospiti griffano una convinta zampata coronando una bella serie di azioni alla mano con la meta di Fife, non convertita però da Laidlaw, che manda le squadre al riposo sul 9-8.

Nella ripresa la contesa riprende sullo stesso canovaccio tattico: i padroni di casa approfittano ancora l’indisciplina dei britannici per mettere altri tre punti a referto, sempre provenienti dal piede educato di Lopez, e dopo aver infilato il 12-8 sfruttano pure il cartellino giallo comminato all’indirizzo di Beattie per addormentare la gara e rischiare il meno possibile.

Gli uomini di Vern Cotter infatti non riescono a reagire e nel finale subiscono l’ennesima punizione contro, ancora frutto di infrazioni al regolamento.

E’ 15-8: Lopez mattatore e firmatario di tutti i punti transalpini.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Camille Lopez (Official Page Facebook)

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version