Rugby
Sei Nazioni 2015 – Italia, parla Joshua Furno: “Impazienti di iniziare per riscattare il 2014”
Seconda giornata di allenamenti all’Acqua Acetosa per l’Italrugby, in vista della sfida di sabato contro l’Irlanda per il debutto nel Sei Nazioni 2015. Al termine della sessione mattutina, sono stati Joshua Furno e Giulio Bisegni, il primo tra i possibili punti fermi di Jacques Brunel e il secondo alla prima convocazione in maglia azzurra – anche un po’ a sorpresa – ad incontrare alla stampa. ” Siamo impazienti di cominciare – ha dichiarato il biondo seconda linea -, il Sei Nazioni è l’evento più importante della stagione e tutti noi non vediamo l’ora di scendere in campo, fare bene, lasciarci del tutto alle spalle il 2014”.
“Se mi sento titolare? In Nazionale e per un torneo come quello che sta per cominciare nessuno può considerarsi tale. Spero di fare bene se ne avrò l’opportunità, quello sì. L’esperienza in Premiership con i Falcons (a Newcastle, ndr) è molto stimolante, siamo partiti tra alti e bassi ma al Club ci sono molte facce nuove ed un periodo di assestamento era fisiologico. Adesso ci stiamo togliendo soddisfazioni – ha spiegato il nativo di Melbourne – , la squadra sta bene ed abbiamo raggiunto i quarti di finale in Challenge Cup e nella coppa-anglogallese. Ma adesso preferisco concentrarmi sulla Nazionale”.
Se per Furno la maglia azzurra sta diventando un habitué, per Bisegni è una novità assoluta. “Negli ultimi sei mesi le cose sono cambiate molto velocemente per me. Sono di nuovo all’Acqua Acetosa, ma in un contesto totalmente diverso da quello cui ero abituato. Prima mi dividevo tra gli allenamenti con la Lazio (dove giocava prima di trasferirsi alle Zebre, ndr) e la frequentazione del corso di Ingegneria Energetica a Tor Vergata, adesso sono maggiormente concentrato sul rugby ma la convocazione per le prime due giornate del Torneo mi hanno colto di sorpresa, non me l’aspettavo” ha concluso il giovane centro zebrato.
Dichiarazioni Federugby.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com
Foto: FotosportIT/FIR