Skeleton

Skeleton: Coppa del Mondo ad Igls. Presenti Cecchini e Gaspari

Pubblicato

il

Prosegue imperterrita la Coppa del Mondo di skeleton maschile e femminile. Saranno tre e non due le gare nel week-end sul catino austriaco di Igls: si aggiunge domenica una prova tra le donne valida come recupero della tappa di La Plagne (Francia). Proprio domenica si assegnerà anche il titolo europeo al femminile. Sabato invece gara-1 al femminile e la prova maschile.

Ancora Martins Dukurs contro tutti? Settimana scorsa sul catino transalpino il fenomenale lettone ha dato un’ennesima prova di forza, andandosi a prendere il titolo europeo distaccando con ampio margine gli avversari. Molti i rivali pronti a fermare la striscia di vittorie del baltico: spesso piazzato, ma quasi mai vincente il fratello di Martins, Tomass Dukurs, poi i russi Tretiakov (l’unico a battere il lettone in stagione) e Tregybov, e la sorpresa coreana Yun Sungbin. Due gli azzurri presenti: il più volte citato Mattia Gaspari, in costante crescita gara dopo gara, e l’italo-canadese Joseph Cecchini, presente nelle prime uscite stagionali in Nord-America. Per loro obiettivo massimo la top-10.

Molto più equilibrata la gara femminile, con i valori che possono cambiare addirittura dall’oggi al domani. Elizabeth Yarnold è sicuramente la favorita: la campionessa olimpica al top della forma è imbattibile, ma spesso in questa stagione si è rivelata incostante. Opportunità importante per l’austriaca Janine Flock, già trionfatrice in stagione, che dovrà difendere il proprio titolo europeo sul catino casalingo. Da tenere d’occhio anche la russa Maria Orlova e la tedesca Tina Hermann.

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ken Childs

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version