Slitte

Slittino: Germania beffa Russia nel team-relay, Robatscher si ribalta

Pubblicato

il

Una delle vittorie più sudate in stagione, ma la Germania riesce ancora a trionfare nel team-relay. I campioni olimpici sul catino norvegese di Lillehammer si impongono sulla Russia per soli 7 millesimi in una battaglia davvero emozionante. Felix Loch, Tobias Wendl e Tobias Arlt e, a sorpresa, Dajana Eitberger al posto della fenomenale Natalie Geisenberger, non perfetta ieri nell’individuale, riescono ad ottenere la quinta vittoria di questa stagione.

Vicinissimi, ma purtroppo sconfitti, i russi, apparsi davvero in forma in questo week-end, con tre podi in tre specialità diverse. A fare la differenza è Tatiana Ivanova, vincitrice ieri nel singolo, bene anche Semen PavlichenkoDenisyev/Antonov, ma purtroppo non basta per il successo. Terzo posto per una buona Austria, formata da Platzer, Kindl (vincitore nel singolo maschile in mattinata) e Penz/Fischler.

Nulla da fare per l’Italia, attesa da una buona prova. Sandra Robatscher, prima frazionista azzurra, parte benissimo ma purtroppo sul finale di gara si ribalta e fa concludere la gara italiana con Dominik Fischnaller e Oberstolz/Gruber bloccati in alto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

Foto: FB Felix Loch

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version