Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo: nel Pgs di Sudelfeld avanzano solo March e Ochner

Pubblicato

il

Per la terza volta consecutiva dopo il Mondiale di Kreischberg e la gara di Rogla, il gigante parallelo è indigesto al fuoriclasse azzurro Roland Fischnaller. Il 34enne di Bressanone, primo nella tappa d’esordio della stagione a Carezza, fallisce la qualificazione agli ottavi di finale anche a Sudelfeld (Germania) chiudendo addirittura 40esimo. Zan Kosir, momentaneamente secondo dietro a Vic Wild, avrà domani la grande possibilità di scavare un solco forse incolmabile nella corsa alla Coppa del Mondo.

L’Italia sabato godrà dunque solo di due carte per il primo Pgs della stagione che si disputerà su due run (via alle 10). Si tratta di Aaron March 14esimo e Nadya Ochner nona, che sfideranno rispettivamente il campione del mondo Andrey Sobolev e la tedesca Anke Karstens.

Fuori tutti gli altri convocati: 19esimo posto per Edwin Coratti, 26esimo Christoph Mick, 37esimo Mirko Felicetti che era giunto secondo sabato scorso in Slovenia. 36esima Corinna Boccacini: tra le donne la migliore di giornata è la ceca Ester Ledecka.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fis Snowboard World Cup/Oliver Kraus

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version