Snowboard

Snowboard, slopestyle: doppietta Maas, al maschile vince Ciccarelli

Pubblicato

il

Dopo la gara di big air ieri, lo snowpark canadese di Stoneham ha ospitato quest’oggi le prove di snowboard slopestyle, valide per la Coppa del Mondo 2014/2014.

L’olandese Cheryl Maas ha bissato il successo della giornata precedente, ottenendo un punteggio di 95.00 punti per la sua miglior run. Da notare che la trentenne non aveva mai vinto una prova di Coppa del Mondo prima di ieri, anche se aveva collezionato un secondo e due terzi posti. Sul podio hanno chiuso anche la statunitense Jessika Jenson (90.50) e la slovacca Klaudia Medlová (81.75), terza anche ieri.

Al maschile si è imposto il giovane canadese Michael Ciccarelli, classe 1996, al primo successo in carriera. Con 95.50 punti, il padrone di casa ha fatto meglio del forte finlandese Janne Korpi (91.00) e del giapponese Keita Inamura (88.25). Ottima prestazione per l’azzurro Nicola Dioli: il ventunenne si è classificato ottavo, ottenendo la seconda top ten della carriera e precedendo addirittura Roope Tonteri. Emiliano Lauzi si è classificato ventesimo, mentre Kevin Kok si è classificato ventitreesimo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version