Tennis

Tennis, ATP Buenos Aires: termina la corsa di Cecchinato per la prima vittoria nel main draw

Pubblicato

il

Nella nottata italiana, la terra argentina di Buenos Aires è stata avara di soddisfazioni per i nostri colori. Marco Cecchinato, proveniente dalle qualificazioni, ha visto infranto il sogno di conquistare la sua prima vittoria nel circuito ATP per effetto della sconfitta subita dal padrone di casa Facundo Bagnis, numero 128 del mondo, con il punteggio di 4-6 7-5 6-3 in 2 ore e 10 minuti di match.

E’ stata una partita molto tirata ed equilibrata, soprattutto nei primi due set, in cui entrambi i giocatori hanno palesato difficoltà nel mantenere i propri turni di servizio, avendo maggiore successo nei turni di risposta. Cecchinato, nella prima frazione, per ben due volte recupera il break di svantaggio mettendo un parziale di 7-1 e concludendo sul 6-4.

Nel secondo set, un po’ come nel primo, l’azzurro ha seri problemi nell’essere efficace alla battuta e si trova sotto 3-5 per effetto di questa incapacità. Tuttavia l’argentino, da par suo, non riesce ad avere una continuità di rendimento che consente al giovane tennista italiano di rientrare in gioco per la seconda frazione e servire per rimanere nel set. Sfortunatamente, questa si rivela una pia illusione dal momento che, come detto, il servizio non assiste Marco che, inevitabilmente, perde la seconda partita con il punteggio di 7-5.

Nell’ultimo e decisivo set, la musica non cambia e il portacolori di casa assume il comando delle operazioni, potendo contare su una maggiore efficacia in battuta, specie sulla seconda, e su percentuali di risposta superiori. Il 6-3 di fine match è la sintesi perfetta di un incontro in cui il giovane azzurro, se aspira ad ottenere la sua prima vittoria nel main draw di un torneo ATP, deve assolutamente migliorare il rendimento del proprio servizio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: pagina fb Marco Cecchinato

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version