Tennis

Tennis, ATP Marsiglia: quarti di finale fatali per Bolelli, Monfils spaziale

Pubblicato

il

Brutte notizie dal torneo ATP di Marsiglia in corso di svolgimento nella splendida città francese. Simone Bolelli, dopo l’exploit contro Milos Raonic, non riesce a ripetersi contro uno spaziale Gael Monfils che si è aggiudicato il match con un duplice 6-4.

E’ stata una partita in cui sono stati i pochi punti a fare la differenza tra i due contendenti. Il francese ha tenuto delle percentuali elevatissime nei suoi turni di servizio, impedendo letteralmente ogni strategia di gioco al nostro Simone. Non è un caso che l’azzurro sia riuscito ad ottenere, nel primo set, solo 3 punti sulla battuta di Monfils. In una sfida così equilibrata, gli errori si pagano caramente e nel terzo gioco un piccolo passaggio a vuoto del tennista azzurro costa il break e il set, vinto 6-4 dal transalpino.

Nella seconda frazione, Bolelli cerca di mettere maggiore pressione al suo avversario, costruendosi una palla break nel 5 game che però, sempre grazie al servizio, il numero 21 del ranking riesce ad annullare. Un confronto che va via molto veloce e giocato su scambi rapidi in cui entrambi i giocatori rischiano i propri colpi a tutto braccio. Sul 4-4 Simone ha un’altra chance importante per cercare di portarsi in vantaggio e servire per il set ma ancora una volta è la battuta la vera arma di Monfils che, ironia della sorte, riuscirà ad ottenere lui stesso il break decisivo e chiudere il match sul 6-4 a proprio favore.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Federtennis

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version