Tennis

Tennis, ATP Sao Paolo: Fabio Fognini ai quarti di finale

Pubblicato

il

In terra brasiliana, Fabio Fognini ottiene il pass per i quarti di finale del torneo ATP di Sao Paolo, avendo la meglio sull’argentino Diego Schwartzman per 6-3 1-6 6-2.

E’ stato il solito match alla “Fognini” se così lo vogliamo definire. Un su e giù di emozioni condito da vincenti ed errori che si alternavano da un set ad un altro e che vedevano l’azzurro creare il suo tennis e disfarlo nel giro di pochi minuti. Una partita sull’altalena, per dirla in poche parole, in un primo set gestito perfettamente dal ligure. Solo due palle break concesse ed entrambe annullate rispetto alle ben 8 avute a disposizione. Un 6-3 che non rende giustizia alla differenza di gioco emersa tra i due contendenti.

Nel secondo set, improvvisamente, si è spenta la luce per Fognini. Tanti errori non forzati, poca lucidità nel gestire la sfida ha dato fiducia a Schwatzman che, fino a quel momento, non era stato in grado di contrastare l’italiano. Il secco 6-1, di fine seconda frazione, dice molto della metamorfosi del match.

Nella terza partita si è riaccesa la luce, come si suol dire, e il ligure ritrova il filo del discorso interrotto. Il break al quinto gioco spiana letteralmente la strada al nostro portacolori che, galvanizzato dal vantaggio, chiude in scioltezza sul punteggio di 6-2.

Il prossimo avversario, nei quarti di finale, sarà Santiago Giraldo, testa di serie numero 6 del torneo, e giocatore insidioso da non sottovalutare. Servirà un Fognini decisamente meno a corrente alternata.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Federtennis/Tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version