Tennis
Tennis, ATP Zagabria: Seppi soffre, ma rimonta e batte Berankis. Raggiunte le semifinali
Altro incontro sudatissimo e altra grandissima prova di forza per Andreas Seppi, che si conferma in ottima forma in questo 2015. L’altoatesino parte male, rimonta, soffre moltissimo, ma alla fine riesce a battere nei quarti di finale del torneo ATP 250 di Zagabria il lettone Richard Berankis per 3-6 6-2 7-6 (8-6).
Strepitoso il primo set del baltico, quasi ingiocabile per il nostro rappresentante. Doppio break, al quinto e al nono ed ultimo game e successo per 6-3. Come spesso gli capita, Seppi si sveglia quando va sotto nel risultato. Ottimo il secondo set per il 30enne di Bolzano. Doppio break, al terzo e al quinto game per Seppi che, dopo aver annullato tre palle break, ha chiuso il parziale alla prima palla utile. Molto più equilibrato il set conclusivo, pieno di colpi di scena. Veloci i primi dieci giochi, con una sola palla break concessa da Berankis e annullata con il servizio, all’undicesimo arriva la prima sorpresa. Seppi sfrutta la seconda palla break del set e si porta sul 6-5, ma non riesce a chiudere il match al servizio. La partita sembrava girare ancor di più dalla parte del lettone, che si era portato anche in vantaggio di un mini-break, ma due rovesci sbagliati da Berankis portano Seppi al match point sul 5-4. L’azzurro non sfrutta né la prima, né la seconda palla match, ma sulla terza sbaglia Berankis e Seppi può liberare l’urlo di gioia.
Seconda semifinale stagionale per Seppi che domani affronterà il vincente del quarto di finale tra l’olandese Sijsling e lo spagnolo Granollers.
Foto: Federtennis Tonelli
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook