Tennis

Tennis, Fed Cup 2015: incubo Italia, l’urna ci ‘regala’ gli Usa. Spauracchio Serie B

Pubblicato

il

Peggio di così non poteva andare. L’Italia affronterà gli Stati Uniti nel play-off per la permanenza nel World Group di Fed Cup. L’incontro si disputerà in Italia il 18 e 19 aprile, con sede da stabilire (quasi certamente la superficie sarà la terra rossa). A differenze del recente passato, tra cui le finali del 2009 e 2010, o anche il primo turno a Charleston del 2014, con ogni probabilità le nostre avversarie potranno contare sulle sorelle Williams, già presenti nella vittoriosa trasferta in Argentina ed ‘obbligate’ ad esserci per ottemperare al regolamento di qualificazione a Rio 2016. Oltretutto aprile sarà proprio stagione da terra rossa, dunque per Serena e Venus, rispettivamente numero 1 e 11 del mondo, un’occasione in più per non mancare.

Con le ‘sorellone’ in campo, all’Italia servirà un vero e proprio miracolo per strappare la vittoria. Se Venus, soprattutto sulla terra, potrebbe risultare alla portata delle nostre, lo stesso non può dirsi per Serena, ma anche dello stesso doppio.

Ma gli Stati Uniti, in ogni caso, non sono solo le sorelle Williams. In grande ascesa è anche la classe 1995 Madison Keys, reduce dalla semifinale raggiunta agli Australian Open, senza dimenticare altre emergenti come Coco Vandeweghe, Sloane Stephens e Madison Brengle.

Insomma, lo spauracchio della retrocessione è concreto. Il capitano Corrado Barazzutti avrà bisogno della migliore Italia possibile, dunque anche di Flavia Pennetta, assente nel primo turno con la Francia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina FB Supertennis

federico.militello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version