Tennis

Tennis, Fed Cup 2015: Italia-Francia, le azzurre ai raggi X

Pubblicato

il

Nel weekend comincia la Fed Cup 2015 e nel primo turno l’Italia sfida la Francia. Si gioca a Genova sulla terra rossa e la squadra di Corrado Barazzutti è favorita, anche se sarà certamente una sfida difficile contro una squadra transalpina in grande crescita. Queste le quattro azzurre scelte dal nostro capitano:

SARA ERRANI: La numero uno della squadra azzurra. Attuale numero tredici del mondo, Sarita è reduce dal terzo turno agli Australian Open, quando è stata sconfitta dalla belga Wickmayer al termine di una sfida dove la bolognese ha sprecato molto. Non è stata una prima parte di stagione entusiasmante, anche in doppio con Roberta Vinci, ma il ritorno sull’amata terra rossa potrebbe segnare una svolta. Su una tale superficie Sarita è una delle migliori al mondo ed è certamente la più forte tra le quattro singolariste che scenderanno in campo nel weekend.

CAMILA GIORGI: Non ci sarà Flavia Pennetta e dunque è la marchigiana la numero due dell’Italia. Barazzutti ha deciso di puntare su di lei ed è un segnale in chiave futura, quando Camila diventerà la nostra stella. In questo momento la classifica Wta la vede al trentunesimo posto ed è reduce dalla sconfitta al terzo turno con Venus Williams. Un ko con tanti rimpianti, visto che l’azzurra si trovava avanti 6-4 4-2 con tre palle break consecutive. Da quel momento il buio più totale per la Giorgi. Ci attendiamo il pronto riscatto a Genova.

ROBERTA VINCI: Difficilmente la vedremo in campo in singolare, anche se in Fed Cup la pugliese è sempre stata una sicurezza e spesso Barazzutti l’ha schierata nella seconda giornata, sostituendo una delle due singolariste del sabato. Certamente ci sarà in doppio, con la Knapp a risultato acquisito o con la Errani se si dovesse essere sul 2-2. A Melbourne è uscita al secondo turno, sconfitta dalla Makarova, arrivata poi in semifinale.

KARIN KNAPP: Il ruolo dell’altoatesina è quello della riserva e salvo infortuni non dovrà scendere in campo in singolare e potrebbe farlo in doppio in caso di match già finito. A Melbourne è stata eliminata all’esordio dalla Halep ed è attualmente la numero 53 del ranking.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

1 Commento

  1. Luca46

    4 Febbraio 2015 at 19:42

    Questa sfida la vedo molto complicata ma le azzurre in Fed Cup non hanno mai deluso quindi penso che alla fine ce la faremo anche se non sono affatto tranquillo.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version