Seguici su

Tennis

Tennis, Fed Cup 2015: Italia sei favorita, ma attenta alla Francia

Pubblicato

il

Ormai è tutto pronto a Genova per la sfida del primo turno di Fed Cup tra Italia e Francia. Sui campi in terra rossa del capoluogo ligure le azzurre partono con il favore del pronostico, ma attenzione a sottovalutare la squadra francese, che in trasferta ha già ottenuto vittorie molto pesanti.

Una Francia, che, infatti, arriva a questo appuntamento dopo la bella vittoria dello scorso anno negli Stati Uniti, che ha coinciso con il ritorno nel Wolrd Group per le ragazze capitanate da Amelie Mauresmo. A St.Louis la grande protagonista fu Caroline Garcia, che riuscì a portare a casa addirittura tre punti e probabilmente è la numero 30 del mondo la giocatrice più pericolosa ed infatti il primo singolare con Sara Errani potrebbe già risultare decisivo.

Un eventuale vittoria di Sarita agevolerebbe anche Camila Giorgi, impegnata successivamente con la Cornet. La pressione a quel punto sarebbe tutta sulle spalle della francese, che in Fed Cup ha spesso patito questo contesto ed infatti il suo record è molto negativo con solo tre vittorie in quattordici match giocati. Ovviamente la sconfitta della Errani ribalterebbe completamente l’inerzia del match e la pressione sarebbe tutta dalla parte della Giorgi, costretta assolutamente a vincere per non trovarsi incredibilmente sotto per 2-0.

La speranza dell’Italia è quella ovviamente di andare sul 2-0 dopo il sabato per poi chiudere subito la domenica e sulla carta le nostre due singolariste sono superiori a quelle francesi. Da segnalare anche l’eventuale scontro in doppio, qualora diventasse necessario, visto che da una parte ci sono le Cichi (Errani-Vinci), ma dall’altra parte una coppia molto insidiosa come quella formata dalla Garcia e dalla Mladenovic, quest’ultima affrontata dalle azzurre nella storica finale di Wimbledon.

Nei precedenti la Francia è avanti 6-3, ma l’Italia ha vinto le ultime tre sfide giocate e cerca di trovare un poker che la lancerebbe in semifinale ad affrontare la vincente di Repubblica Ceca e Canada.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Costantini da Federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità