Tennis

Tennis, Fed Cup 2015: sfida Radwanska-Sharapova negli altri quarti di finale

Pubblicato

il

Nel tabellone principale della Fed Cup 2015, oltre all’incontro tra Italia-Francia di cui abbiamo ampiamente disquisito, altre sfide interessanti riguardano, ad esempio, la Russia di Maria Sharapova (numero 2 del mondo) opposta alla Polonia di Agnieszka Radwanska (numero 8 del ranking WTA) , alla prima assoluta in questa competizione. Si giocherà in terra polacca sull’hard della Krakow Arena a Cracovia e sarà uno scontro intrigante tra due potenze del tennis femminile.

Altro confronto da osservare con attenzione è quello tra Australia e Germania a Stoccarda con i precedenti appannaggio delle aussie con 8 vittorie contro 5 delle tedesche. Indubbiamente, l’incontro di Fed Cup è una buona occasione di riscatto per la teutonica Angelique Kerber, decima giocatrice del mondo, e reduce da un pessimo Australian Open con l’eliminazione al primo turno. Le australiane, dal canto loro, punteranno su Samantha Stosur, ex top 10 del ranking, ed in grado negli Open di casa di mettere in difficoltà Serena Williams.

Per chiudere la nostra rassegna sul World Group 2015, parliamo del confronto tra Canada e Rep. Ceca che vede, sulla carta, favorite Karolina Pliskova e compagne anche in virtù dei precedenti  con un parziale di 5-0 per le ceche. L’unico vero vantaggio per le canadesi sarà giocare tra le mura amiche del PEPS di Québec City.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Federtennis/Tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version