Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Anversa: Francesca Schiavone al secondo turno, fuori Karin Knapp

Pubblicato

il

Destini alterni per le tenniste italiane impegnate nel Wta di Anversa. Francesca Schiavone, proveniente dalle qualificazioni, si è sbarazzata in due rapidi set della ceca Klara Koukalova per 6-3, 6-1. Al secondo turno la Leonessa affronterà la tedesca Angelique Kerber, numero 10 del mondo: un test probante per capire se davvero l’intramontabile campionessa del Bel Paese possa ancora ritagliarsi un posto al sole all’alba dei 35 anni.

Niente da fare, invece, per Karin Knapp, superata per 6-3, 6-1 dalla tedesca Annika Beck, classe 1994 con cui ora è sotto 3-2 nei precedenti. L’altoatesina ha vissuto una giornata negativa al servizio, ottenendo il 39% dei punti sulla prima e solo il 24% sulla seconda, cui si aggiungono tre doppi falli. Possibile che il cambio di superficie (dalla terra rossa di Genova, dove era impegnata in Fed Cup, al cemento indoor belga) abbia influito sul rendimento della nostra portacolori.

Ad ogni modo, considerando il sorteggio proibitivo che ha riservato all’Italia gli Stati Uniti delle sorelle Williams per la permanenza nel World Group di Fed Cup, non è da escludere che il capitano Corrado Barazzutti segua con curiosità i progressi della Schiavone nelle prossime settimane. Una giocatrice che per carisma, grinta ed orgoglio, manca come l’aria ad un gruppo giovane e non ancora così solido.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: Tonelli Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità