Tennis
Tennis, WTA Dubai: troppa Wozniacki per la Pennetta
Termina ai quarti di finale, l’avventura al WTA di Dubai di Flavia Pennetta sconfitta in due set da Caroline Wozniacki, numero 5 del mondo, con il punteggio di 7-5 6-0.
E’ stata una partita molto difficile per la nostra Flavia al cospetto di una Wozniacky che ha fatto valere il peso maggiore della sua palla. All’inizio del match, la Pennetta è stata capace di strappare per ben due volte il servizio alla danese senza però poi riuscire a mantenere i propri turni di battuta. La potenza maggiore di Caroline, specie sugli scambi lunghi da fondo, si è fatta sentire nelle fasi decisive della prima frazione con la nostra portacolori a dover giocare a due metri fuori dal perimetro ed essere costretta a recuperi sempre più impegnativi. Il 7-5 di fine set è un colpo durissimo per le energie psicofisiche della Pennetta.
Nella seconda frazione, infatti, si assiste ad un confronto a senso unico in cui alla brindisina sono proprio mancate le forze per contrastare il gioco della numero 5 del ranking. Un 6-0 senza appello per Flavia che ha fatto quel che ha potuto contro un’avversaria che si è dimostrata oggettivamente più forte.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: pagina fb supertennis
giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com
Twitter: @Giandomatrix