Tennis
Tennis, WTA Rio de Janiero: Sara Errani in semifinale, ritiro per la Haddad Maia
Dopo più di 2 ore di gioco, Sara Errani è riuscita ad avere la meglio della brasiliana Beatriz Haddad Maia, numero 234 del mondo, con il punteggio di 3-6 7-6 3-0 in virtù del ritiro della tennista padrona di casa.
Un match che molti credevano semplice per Sarita, vista la netta differenza nella classifica WTA, si è invece rivelato problematico per l’azzurra che ha sofferto davvero molto la sfrontatezza della giovane Haddad Maia. Soprattutto al servizio la Errani ha avuto molti problemi nel gestire la risposta della sua avversaria che, con semplicità, ha conquistato la prima frazione con il punteggio di 6-3.
Nel secondo set, si è assistito ad un confronto che ha vissuto molto sulla tensione e le energie nervose delle due contendenti. Entrambe hanno avuto difficoltà nei turni di battuta non riuscendo praticamente mai a mantenere il servizio e l’epilogo al tie-break è stato inevitabile. In questo frangente, l’esperienza di Sara ha fatto la differenza e la vittoria con il parziale di 7-2 ha dato un’inerzia positiva al match per la nostra portacolori.
Nell’ultima frazione infatti, la Errani si è subito involata sul 3-0 conquistando con molta facilità i punti in risposta e riuscendo, finalmente, a tenere il proprio servizio. Di contro, la brasiliana ha iniziato a denunciare problemi fisici e di resistenza, addirittura dovendo ritirarsi prematuramente e dare la vittoria alla nostra Sarita.
Errani che ora dovrà vedersela in semifinale contro la svedese Johanna Larsson, testa di serie numero 5 del torneo, con cui l’azzurra ha dei precedenti positivi con 5 vittorie su 5 sfide.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: Federtennis
giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com
Twitter: @Giandomatrix