Tennis
Tennistavolo: parte il Kuwait World Tour. Bobocica infortunato: “Torno a marzo”
Parte oggi il Kuwait World Tour, uno dei più prestigiosi tornei internazionali di tennistavolo. L’evento si svolgerà a Kuwait City fino a domenica 15 febbraio e vedrà la partecipazione di cinque italiani: Alessandro Bachiocchi, Jordy Piccolin, Daniele Pinto, Marco Rech Daldosso e Niagol Stoyanov, numero 90 del mondo.
Ancora assente Mihai Bobocica, attualmente infortunato. In una recente intervista rilasciata al sito della Fitet, il miglior pongista azzurro ha dichiarato: “La cura procede bene e non vedo l’ora di tornare a giocare in campo internazionale. Il problema (alla spalla, ndr) sembra essere banale, ma purtroppo è stato necessario più tempo di quanto si pensava per individuarlo con precisione. Se tutto va come previsto conto di tornare a giocare in campo internazionale a marzo. Nel frattempo mi sono preparato molto fisicamente quindi penso che non servirà molto tempo per arrivare al mio massimo. Per essere numero uno non sarà facile perché ora c’è Niagol che gioca molto bene“.
Bobo, assoluto protagonista lo scorso maggio nella promozione italiana al Championship Division del Mondiale, riprenderà dunque il proprio avvicinamento alla rassegna iridata di Suzhou (26 aprile-1 maggio) tra circa un mese. Intanto, voti alti per la nuova esperienza in Polonia con il Gwiazda Bydgoszcz insieme a Leonardo Mutti: “L’esperienza è senz’altro molto positiva, l’unico problema é che si viaggia tanto“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: pagina Facebook Fitet