Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Europei Indoor 2015: grande Italia nelle gare a squadre! Il medagliere è nostro…

Pubblicato

il

Nelle ultime finali della giornata conclusiva degli Europei Indoor 2015 di tiro con l’arco, è grande Italia!

Gli azzurri nelle gare a squadre, infatti, raccolgono complessivamente 4 medaglie; che si vanno ad aggiungere al bronzo delle ragazze del compound senior, ottenuto ieri.

L’oro arriva dal comparto femminile juniores con Loredana Spera, Tatiana Andreoli e Tanya Giccheri che superano la Russia con un perentorio 5-3 e si aggiudicano il titolo continentale.

Tre argenti invece giungono dal ricurvo senior  maschile (Massimiliano Mandia, Matteo Fissore e Marco Morello), sfortunatissimi nello shoot-off finale contro la sempre fortissima Olanda, dagli juniores del compound maschile (Jesse Sut, Viviano Mior e Manuel Festi), regolati per un’incollatura dai padroni di casa della Slovenia sul 230-229, ed infine dagli juniores dell’olimpico maschile (David Pasqualucci, Yuri Belli e Andrea Monego), a cui non riesce una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso nei confronti di una Russia alla fine affermatasi sul trono d’Europa.

2 ori, 5 argenti e 3 bronzi, permettono quindi all’Italia di vincere il medagliere assoluto della kermesse; con un totale di 10 allori.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Facebook (Loredana Spera)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità