Arco
Tiro con l’arco, Europei indoor 2015: Italia dominante, medaglie e finali a raffica!
Continua il grande Europeo indoor di tiro con l’arco per l’Italia a Koper, in Slovenia.
Il risultato più eclatante arriva dalla prova del ricurvo maschile a squadre, disciplina olimpica: Massimiliano Mandia, che si giocherà l’oro nell’individuale, Matteo Fissore e Marco Morello hanno conquistato la finalissima dopo aver superato 6-0 la Polonia e 5-1 la Russia. Nell’atto conclusivo le frecce azzurre scoccheranno contro l’Olanda.
Per quanto riguarda la competizione femminile, Giulia Memmi, Manuela Mercuri e Chiara Rebagliati, fermate in semifinale per 5-1 dalla Germania, hanno conquistato la medaglia di bronzo dopo aver prevalso per 6-2 sulla Bielorussia.
Grandi soddisfazioni giungono anche dall’arco olimpico juniores. La compagine maschile formata da Yuri Belli, Andrea Monego e David Pasqualucci ha vinto la concorrenza di Austria e Germania, approdando alla finale per l’oro con la Russia. Destino identico anche per la selezione femminile (Tanya Giaccheri, Tatiana Andreoli e Loredana Spera): anch’essa sarà contrapposta alla Russia nel match che assegnerà la corona continentale.
Proprio la Russia ha sconfitto in finale le azzurre nella prova a squadra del compound per 233-228. Per Anastasia Anastasio, Marcella Tonioli e Viviana Spano, ad ogni modo, un argento preziosissimo.
Infine anche la squadra maschile juniores di compound (Viviano Mior, Jesse Sut e Manuel Festi) si giocherà la medaglia d’oro nella sfida decisiva con il Belgio.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
federico.militello@olimpiazzurra.com
Foto: Federazione Italiana Arco