Ciclismo

Tour of Oman: Kristoff batte Guardini e Pelucchi nella volata della seconda tappa, 6^ Modolo

Pubblicato

il

Si è risolta in volata la terza tappa del Tour of Oman 2015, che prevedeva i 158.5 km nel percorso che prevedeva la partenza e l’arrivo nel Al Mussanah Sport City.

Il successo è andato al norvegese Alexander Kristoff, il velocista del momento dopo le tre vittorie nel Tour of Qatar: l’atleta della Katusha si è imposto allo sprint sugli azzurri Andrea Guardini (Astana), vincitore della prima tappa e Matteo Pelucchi (IAM Cycling). Chiudono appena fuori dal podio il giovane americano Van Poppel (Trek) e il francese Nacer Bouhanni (Cofidis), che precedeno un altro azzurro, Sasha Modolo (Lampre), sesto. Nona posizione per il belga Tom Boonen (Etixx-Quickstep).

Mantiene la leaderhip della classifica generale lo svizzero Fabian Cancellara (Trek), vincitore della seconda frazione, mantenendo 4 secondi sullo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar) e 5 secondi sull’austriaco Patrick Konrad (Bora-Argon 18). Quinto Peter Sagan (Saxo Tinkoff) a 10 secondi, precedendo con lo stesso tempo di Damiano Caruso (BMC), il meglio piazzato degli azzurri.

Foto: pagina Facebook Team Katusha

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version