Ciclismo

Tour of Qatar 2015: Kristoff si impone nella seconda tappa su Guardini

Pubblicato

il

Si è conclusa con una volata ristretta la seconda tappa del Tour of Qatar 2015. Il plotone, selezionato dal vento, è arrivato allo sprint finale composto da sole 13 unità.

Sin dalle prime fasi di corsa i corridori sono stati bersagli di vento forte che ha spezzettato il gruppo in diversi tronconi. Diversi tra i velocisti, comunque, sono riusciti a rimanere nel primo drappello, arrivando così a giocarsi il successo in volata ad Al Khor Corniche, dopo 187 chilometri molto impegnativi. Il norvegese della Katusha Alexander Kristoff, vincitore dell’ultima Milano-Sanremo, ha conquistato la prima posizione, e il primo successo stagionale al secondo tentativo, con una volata di pura potenza. Secondo, alle sue spalle, l’azzurro Andrea Guardini (Astana) che in questa prima parte di stagione ha collezionato già un numero importante di piazzamenti senza mai riuscire ad alzare le braccia al cielo. Ha completato il podio il belga Greg Van Avermaet (BMC) davanti a Peter Sagan (Tinkoff-Saxo) e Tom Boonen (Etixx-QuickStep).

Kristoff guida anche la classifica generale con 1” di margine su Boonen, 3 su Van Avermaet e 4 su Guardini alla viglia della cronometro individuale che dovrebbe caratterizzare la classifica finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Team Sky

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version