Tuffi

Tuffi, Grand Prix Rostock: Cagnotto in finale, Benedetti-Rinaldi decimi

Pubblicato

il

Tania Cagnotto è in finale da 3 metri al Grand Prix di Rostock. La bolzanina ha dominato eliminatoria e semifinale, entrambe chiuse in vetta rispettivamente con 309.60 e 326.05 punti. Nell’atto conclusivo l’azzurra, che non ha presentato il nuovo avvitamento dimostrando però possibili margini di miglioramento negli altri tuffi, sfiderà Lin Qu (Cina), Dolores Hernandez (Messico), Tina Punzel (Germania) e Pamela Ware e Jennifer Abel (Canada).

Si è invece fermata al 26esimo posto in eliminatoria Maria Marconi, autrice di un triplo e mezzo avanti nullo. 184.50 il punteggio della romana, che dopo il passaggio a vuoto ha fallito anche le rotazioni indietro.

Magra prestazione anche per Michele Benedetti e Tommaso Rinaldi in un sincro 3 metri non memorabile e vinto dagli ucraini Illya Kvasha e Aleksandr Gorshkovozov, unica coppia sopra i 400 punti (406.11). Gli azzurri hanno fallito triplo e mezzo rovesciato e doppio e mezzo avanti con due avvitamenti e si sono classificati decimi a quota 313.92. Argento per la Cina (377.76), bronzo alla Russia (359.40).

L’appuntamento con l’attesa finale è per le 15.30, gara visibile in live streaming sul sito ufficiale della manifestazione.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: ufficio stampa Arena/Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version