Seguici su

Universiadi invernali 2015: secondo titolo per Åsberg

Pubblicato

il

La giornata di oggi alle Universiadi invernali di Granada 2015 ha assegnato cinque titoli. Dopo la vittoria in supergigante, la norvegese Kristine Fausa Åsberg ha fatto il bis dominando entrambe le manche dello slalom gigante, per chiudere con il tempo di 2’09″56. La ventenne scandinava ha preceduto di ben 2″53 la polacca Sabuna Majerczyk e addirittura di 3″21 l’andorrana Carmina Pallas. Lisa Pfeiffer ha invece chiuso in sesta posizione, perdendo così la terza piazza che occupava dopo la prima manche e terminando a 3″73 dalla vincitrice.

Nello ski halfpipe, lo statunitense John Leonard ha ottenuto la prima posizione con una valutazione di 86.40, battendo per distacco il sudocoreano Kim Kwang-Jin (71.60) ed il russo Pavel Chupa (70.00). Tra le ragazze, invece, la francese Marine Tripier-Mondancin ha vinto la medaglia d’oro con 77.80 punti, facendo meglio della russa Elizavetta Chesnokova (73.60) e della tedesca Jule Seifert (63.20). Da segnalare il sesto posto di Sofia Marchesini (41.60).

Nello short track, infine, sono state assegnate le medaglie dei 1500 metri: al maschile ha vinto il sudcoreano Park Se-Yeong sul connazionale Han Seung-Soo e sul cinese Chen Guang, mentre tra le donne ha primeggiato la sudcoreana Kim Alang davanti alla compagna Lee Eun-Byul ed alla cinese Han Yu Tong.

MEDAGLIERE UNIVERSIADI 2015

Medagliere Universiadi 2015

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità