Seguici su

Vela

Vela, Mattia Camboni: “È stata una sorpresa anche per me, ora si continua a lavorare”

Pubblicato

il

I windsurfisti azzurri si erano comportati molto bene anche lo scorso anno tra le onde della Florida. Mattia Camboni chiuse settimo mentre Marcantonio Baglione e Daniele Benedetti terminarono rispettivamente in decima e undicesima piazza. Tuttavia risulta senza dubbio decisamente più importante la decima piazza conquistata due giorni fa dal giovane civitavecchiese; con un parterre di un altro spessore e tutti o quasi i migliori al via, l’Italia ha dimostrato finalmente di poter dire la sua anche nella tavola maschile. Tre regate vinte e tanta fiducia per l’atleta della Lni Civitavecchia, il più giovane a centrare la Medal Race.

“Sono pienamente soddisfatto di come è andata a Miami – racconta Mattia – È stata una sorpresa anche per me. Sono veramente contento di questo risultato perche abbiamo lavorato veramente tanto quest inverno. Ora continueremo gli allenamenti con la squadra olimpica a cagliari fino a fine marzo”.

L’ottimo lavoro è provato dall’altro atleta made in LNI Daniele Benedetti. Anche lui allenato da Riccardo Belli Dell’Isca e inizialmente davanti al collega, Benedetti è calato nelle ultime due giornate chiudendo comunque 16°. Che l’Italia abbia trovato gli eredi di Klaus Maran, Paco Wirz e Riccardo Giordano?

Foto federazione vela

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità