Sci Alpino

VIDEO – Shock per Ondrej Bank! Una caduta da brividi ai Mondiali di sci

Pubblicato

il

Bruttissima caduta ai Mondiali di sci alpino in corso di svolgimento a Vail (Stati Uniti). Il ceco Ondrej Bank, tra i grandi favoriti per le medaglie della combinata alpina, stava disputando una discesa libera perfetta (lui molto abile anche in slalom speciale), prima di cadere sul salto finale della Birds of Prey. Il 34enne di Zábřeh ha perso subito i sensi ed è stato prontamente soccorso dagli addetti presenti sul percorso. Le prime notizie ufficiali sono comunque incoraggianti: Bank ha ripreso conoscenza ed è in grado di muovere le gambe; alle ore 22, il fratello Tomas ha comunicato che Ondrej riscontra una distorsione alla caviglia e ha subìto la cucitura di un paio di punti di sutura allo zigomo. Potrebbe essere dimesso a breve.

Questo il video della caduta:

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: FB Bank

1 Commento

  1. Luca46

    8 Febbraio 2015 at 19:36

    Quando un atleta poco quotato riesce a fare una grande gara dispiace sempre per una disavventura. In questo caso in più c’è stata la paura per un brutto incidente. Speriamo che Bank si riprenda al meglio.

    • Marco Regazzoni

      8 Febbraio 2015 at 20:07

      Le prime notizie sono confortanti. Speriamo in bene, davvero, anche perché si tratta di un ragazzo che ha avuto più di un guaio fisico in passato e, nonostante ciò, ha colto diversi risultati lusinghieri. Forza Ondrej!

      • Luca46

        8 Febbraio 2015 at 21:57

        Infatti sembra fosse coscente e questo è già molto credo. Al di la dei guai fisici avuti in passato che nello sci è quasi una costante dove in molti sono passati a mio avviso un atleta competitivo di una nazione con poca tradizione nello sci alpino rappresenta una gemma preziosa per tutto il movimento. L’incidente ha fatto davvero paura.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version