Seguici su

Pallavolo

Volley, Italiani all’estero – Zaytsev assente, trionfo Savani, Travica in testa, giù C. Bosetti, vola Del Core

Pubblicato

il

Come si sono comportati gli italiani all’estero nell’ultimo weekend di volley giocato?

In Russia mancano tre partite alla fine della regular season. Continua a comandare il Belogorie Belgorod di Dragan Travica: i Campioni del Mondo perdono il primo set sul campo del Grozny, poi Dragan Travica ispira i suoi e vincono per 3-1.

Ora il palleggiatore della nostra Nazionale e i suoi compagni hanno quattro punti di vantaggio sullo Zenit Kazan (3-0 al Nizhnevartovsk).

Ivan Zaytsev è invece totalmente assente e la Dinamo Mosca vince per 3-0 sull’Orenburg: la squadra dello Zar che soffre ancora di qualche acciacco è ormai sicura del terzo posto in classifica.

Cristian Savani ha invece vinto lo scudetto in Cina! Clicca qui per saperne di più.

 

Il VakifBank Istanbul allenato da Guidetti, e con Carolina Costagrande fuori dalle 12 a referto, sconfigge per 3-0 il fanalino di cosa Yesilyurt e rimane al comando del campionato turco femminile con tre punti di vantaggio sul Fenerbahce.

Il team guidato da Abbondanza (che deve ancora recuperare una partita) ha infatti stravinto per 3-0 il derby italiano contro l’Eczacibasi di Caprara (ora terzo a quattro punti dal Vakif): 6 punti per Lucia Bosetti, Lo Bianco fuori dalle 12 (limite delle straniere) nella grande giornata di Kim (19) e Montano (15).

Clamorosa sconfitta invece per il Galatasaray di Barbolini: 2-3 contro il piccolo Sariyer. Inutili i 27 punti di una scatenata Nadia Centoni, molto male Caterina Bosetti (-4% di efficienza in attacco, 12 punti).

Sempre in Turchia, ma il maschile, l’HalkBank di Bernardi vince facile 3-0 contro il Palandoken Erzurum (Juantorena non a referto), mantiene l’imbattibilità stagionale in campionato e si conferma al comando della classifica con 3 punti di vantaggio sull’Arkas Spor Izmir.

 

Antonella Del Core segna 10 punti e supporta una straordinaria Gamova (26) nella vittoria della Dinamo Kazan contro l’Uralochka Ekaterinburg (3-1, hanno perso il primo set quando erano davanti 11-2). Le Campionesse d’Europa si confermano al comando con 5 punti di vantaggio sulla Dinamo Mosca (3-0 al Voronezh). Il Leningradka di Simona Rinieri (16 punti!) ha perso 3-1 contro l’Omsk ed è sempre penultimo in classifica.

La Lokomotiv Baku asfalta per 3-0 il Telecom e si mantiene al comando della classifica del campionato azero (+1 sull’Azeryol che deve recuperare una partita): 12 punti per la Arrighetti e 8 per la Rosso.

 

Due partite dal termine della regular season in Polonia. Il Gdansk di Anastasi perde ancora, questa volta per 3-1 contro la capolista Asseco Resovia Rzeszow (1 punto di Flaschi) e scivola al quarto posto, superato per quoziente set dallo Jastrzebski Wegiel (3-0 al Bydgodzcz) di uno scatenato Michal Lasko, top scorer con 15 punti. Ora il Danzica dell’ex CT azzurro è a 10 punti dall’accoppiata di testa composta dal PGE Skra Belchatow e dall’Asseco.

L’Olsztyn di Gardini ha invece perso per 3-0 la sfida casalinga contro il Radom e rimane così all’undicesimo posto in classifica.

Sempre in Polonia, ma al femminile, nuova vittoria per il Chemik Police di Cuccarini: 3-0 nel derby contro il Legionowo del neocoach Ettore Guidetti. L’organizzatrice della Final Four di Champions League ha ora quattro punti di vantaggio sul Sopot di Micelli (3-1 al Muszynianka).

 

Voliamo in Francia. Il Lione di Prandi espugna il campo del Tours di Antonov (non a referto) per 3-1, poi vince 3-0 il recupero con il Tourcoing ed è al terzo posto in classifica. Il Beauvais di Medei perde 3-1 contro lo Chaumont dopo essere stato avanti 2-1; è arrivata la penalizzazione di sette punti che li relega così in nona posizione.

Sempre oltralpe, ma al femminile, il Le Cannet della colonia italiana perde 3-1 a Vannes: secondo posto a 9 punti dall’imbattibile capolista Cannes.

L’Almeria di Molducci ha invece perso la Finale della Coppa del Re: 3-0 contro il Teruel, squadra che aveva già sconfitto il team del coach italiano in campionato un paio di settimane fa.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità