Ciclismo
Volta ao Algarve: a Thomas la seconda tappa, Agnoli 3°
Tappa e maglia per Geraint Thomas nella seconda frazione della Volta ao Algarve: il britannico del Team Sky s’impone sul traguardo di Monchique e scalza Gianni Meersman, vincitore ieri, dalle leadership della classifica generale.
Il ventottenne di Cardiff, due volte campione olimpico dell’inseguimento a squadre, fa la differenza con una spettacolare stoccata in solitaria nel finale dopo che il lavoro della sua formazione e dell’Astana aveva annullato la fuga di giornata. Per Thomas, l’anno scorso vincitore dei Giochi del Commonwealht, si tratta del primo successo stagionale: alle sue spalle, un terzetto di Astana guidato da Rein Taaramae sull’ottimo Valerio Agnoli, al secondo piazzamento di rilievo in poche settimane, con Luis León Sánchez in quarta posizione e il campione del mondo Michal Kwiatkowski (Etixx-Quick Step) quinto.
Domani, la cronometro di 19 km da Vila do Bispo a Sagres definirà ulteriormente la classifica generale, con Thomas che comunque può vantare ottime doti anche in questa specialità.
foto: teamsky.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com