Basket
Basket, Eurocup 2015: Cantù è fuori, lotta ma niente impresa a Kazan
La Fox Town Cantù ci ha provato e ha lottato fino all’ultimo, ma alla fine ha ceduto 75-72 sul campo dello Unics Kazan. Serviva un successo con almeno sei punti di scarto ed invece è arrivata una sconfitta di misura, che segna dunque l’eliminazione da parte della squadra di Pino Sacripanti agli ottavi di finale di Eurocup.
Un buonissimo primo quarto quello giocato da Cantù con un ottimo Stefano Gentile, ma nei secondi dieci minuti purtroppo i russi hanno messo il piede sull’acceleratore e hanno costruito il break decisivo di 29-17 che ha portato lo Unics avanti all’intervallo di nove punti (40-31).
Cantù non è assolutamente morta e comincia una lenta rimonta. Feldeine pareggia i conti sul 58 pari a sei minuti dalla fine e la partita è completamente riaperta, ma nel finale Bykov e Fischer trovano i canestri decisivi del nuovo allungo russo e alla fine per la Fox Town non c’è più tempo.
Ai lombardi non basta un grande Ivan Buva da 17 punti e un Feldeine da 15 punti, mentre dall’altra parte c’è un Kaimakoglu da 14 punti, miglior marcatore tra i suoi.
Questo il tabellino della sfida
UNICS KAZAN – FOX TOWN CANTU’ 75-72 (11-14; 40-31; 56-51; 75-72)
KAZAN: White 6, Langford 13, Bykov 13, Likhodey, Panin 6, Gubanov, Sokolov 3, Kaimakoglu 14, Antipov, Freimanis, Fischer 13, Jerrells 7
CANTU’: Johnson-Odom 9, Feldeine 15, Abass 2, Bloise, Lagana, Maspero, Jones 8, Shermadini 11, Hollis, Buva 17, Gentile 7, Williams 3
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto dalla pagina FB della Pallacanestro Cantù