Basket

Basket, Eurocup 2015: Roma vincente ma eliminata, ai quarti va il Banvit

Pubblicato

il

La Virtus Roma offre una prova di grande carattere nel ritorno degli ottavi di finale di Eurocup, ma la vittoria per 66-56 sul Banvit non basta. I turchi, forti del +16 staccato all’andata (71-55), riescono a contenere la rimonta dei padroni di casa al Pala Lottomatica e accedono ai quarti. Si conclude, dunque, l’avventura delle italiane nella seconda competizione europea, dopo l’eliminazione di Cantù nel pomeriggio per mano del Kazan.

I capitolini provano fin dal primo quarto prendere il largo, ma vi riescono soltanto nella fase centrale del periodo. Un parziale di 9-0 li porta sul 15-9, ma nella parte finale gli ospiti dimostrano di non essere intimoriti dalla verve dei romani e pareggiano subito i conti (18-18). Il secondo quarto premia maggiormente i turchi, che controllano meglio il match e restano avanti per gran parte dei dieci minuti, salvo cedere il passo agli avversari nelle ultime battute. L’Acea, tuttavia, non va oltre un vantaggio di due punti (31-29).

Nel terzo quarto, però, per la Virtus sale in cattedra Rok Stipcevic. Il croato firma dodici punti all’uscita dagli spogliatoi, prende per mano Roma e la conduce, quasi in solitaria, fino al +14 (50-36), a meno due dai sedici punti da recuperare rispetto alla gara d’andata. Tuttavia, per i capitolini sarà anche il massimo vantaggio della serata, perché nell’ultimo quarto il Banvit resta sempre a contatto eccezion fatta per un momento in cui Roma si riporta a +13. Un Sammy Meija da 9 punti (e 21 totali) riesce a frenare la rimonta e stoppa Stipcevic&co, vincenti 66-56 ma eliminati.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Credit Gianfranco Carozza

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version