Basket
Basket, Eurocup: Roma crolla nell’ultimo quarto e pregiudica il ritorno
Brutta sconfitta in Turchia per la Virtus Roma nell’andata degli ottavi di finale di Eurocup. Il Banvit si impone 71-55 contro la squadra di Dalmonte al termine di una partita che è rimasta in equilibrio per tre quarti, prima del crollo negli ultimi dieci minuti da parte di Stipcevic e compagni: un parziale di 19-4 in favore dei turchi che potrebbe aver pregiudicato il ritorno a Roma della prossima settimana. Infatti la Virtus per passare il turno sarà costretta a rimontare sedici punti di svantaggio.
Come detto la sfida è stata punto a punto per trenta minuti con Roma che ha saputo reagire ad ogni allungo del Banvit. Purtroppo nell’ultimo quarto la Virtus ha faticato tantissimo in attacco (solo 4 punti nell’ultimo parziale), perdendo tantissimi palloni (alla fine saranno 15), lasciando spazio al Banvit, che non ha fatto nulla di eccezionale, limitandosi a segnare con una buona continuità. Ottima prestazione dell’ex Capo d’Orlando, Sammy Mejia, autore di 18 punti; mentre a Roma non bastano i 16 punti di Ejim, quattordici dei quali, però, prima dell’intervallo.
In campo tra pochi minuti scenderà la Pallacanestro Cantù, che sfiderà i russi dello Unics Kazan. Match difficilissimo per la squadra di Pino Sacripanti che si troverà di fronte una delle formazioni candidate al titolo e che vanta nel suo roster due vecchie conoscenze del nostro campionato come Keith Langford e Curtis Jerrells.
Questo il tabellino della sfida
BANVIT BANDIRMA – VIRTUS ROMA 71-55 (22-18; 40-36, 52-51; 71-55)
BANVIT: Rowland 13, Gecim, Candan, Edge, Davis 10, Mejia 18, Veremeenko 8, Simmons 11, Baron, Dragicevic 6, Altunbey, Mutaf 5
ROMA: Ejim 16, Jones 4, D’Ercole 6, Sandri, De Zeeuw 4, Kushcev, Reali, Stipcevic 8, Morgan 4, Ebi 13
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto da pagina di Gianfranco Carozza
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com