Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2015 Top 16: nella notte di D’Antoni, Milano vince e resta viva

Pubblicato

il

Nella notte dedicata al ritorno a casa di Mike D’Antoni, l’Olimpia Milano ottiene la prima vittoria casalinga della sua Top 16 di Eurolega, regalando una gioia ad una delle leggende della storia biancorossa. La squadra di Banchi si impone 90-86 sull’Unicaja Malaga e grazie anche a dei risultati favorevoli dalle altre partite tiene ancora viva la possibilità di qualificarsi ai quarti di finale.
Milano, infatti, ora è a solo una vittoria dall’Efes e da Vitoria e quindi può ancora sperare, anche se serviranno quattro vittorie nelle restanti partite e l’EA7 deve andare due volte ad Istanbul proprio contro l’Efes e il Fenerbahce e quindi ci vuole un’impresa.

Ancora una grande prestazione da parte di Alessandro Gentile, che segna 23 punti, molti dei quali decisivi nell’ultimo quarto. Poi ci sono ancora i 17 di Brooks, che con tre bombe ha costruito il parziale decisivo per l’Olimpia nel terzo quarto. Dall’altra parte non basta il miglior Caleb Green di stagione, autore di 22 punti, e anche un Toolson da 15 punti.

Partita davvero molto equilibrata nei primi due quarti, con Milano che poi si accende con alcune triple di Brooks nel terzo quarto e tocca anche la doppia cifra di vantaggio. Malaga lentamente riesce a rientrare in partita e si avvicina sempre di più, anche se Gentile la ributta indietro nuovamente. Gli spagnoli hanno ancora la forza di reagire e il finale diventa incandescente. Bomba di Toolson e -3, poi ancora Green che firma il -2 ad un minuto dalla fine. Hackett si inventa un canestro e alla fine è Gentile ad essere glaciale dalla lunetta, regalando un successo importantissimo a Milano. 

Questo il tabellino della partita:

EMPORIO ARMANI MILANO – UNICAJA MALAGA 90-86 (21-22; 43-45; 67-60; 90-86)

MILANO: Ragland 2, Brooks 17, Gentile 23, Gigli, Cerella, Melli 8, Kleiza 3, James, Hackett  11, Samuels 19, Moss 3, Elegar 4

MALAGA: Gabriel 1, Markovic 5, Toolson 15, Thomas 4, Suarez 4, Karahodzic, Granger 14, Vazquez 4, Kuzminskas 11, Stefansson, Green 22, Golubovic 6

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Olimpia Milano

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità